Posterous: blog ancora più semplice e immediato di Tumblr


Posterous permette di creare e scrivere un via email semplicemente e con un semplice click.

Infatti anche la registrazione al servizio avviene senza doversi registrare. Basta inviare il primo testo che vogliamo pubblicare via a post@.com e Posterous risponderà immediatamente sempre via con il link al primo post pubblicato sul tuo Posterous che potrai adesso personalizzare.

Si può a questo punto, infatti, creare l’account, assegnare un nome al Posterous , personalizzare e scrivere e postare ovviamente anche direttamente via web. C’è un editor WYSIWYG ed un comodo pannello di gestione (immediato, scarno e semplice).

Come per , Posterous ci permette di allegare immagini, video, musica ecc. (doc, ppt, pdf, jpg, gif, png, mp3…ad esempio) oppure postando direttamente la URL di un video da Youtube. Tutto viene automaticamente inserito nel post che stiamo scrivendo sul nostro Posterous, le immagini ridimensionate, gli mp3 avranno un player ecc. L’oggetto della sarà il titolo del post, il contenuto della il post stesso.

Ho ovviamente creato il 5.0 (?): http://catepol.posterous.com.

Su un Posterous si può può commentare e ricevere anche notifica dei commenti via (così non si perde nulla) e si può sottoscrivere il feed RSS e sottoscrivere altri di amici da seguire (come per ).

In pratica con Posterous possiamo creare ed aggiornare il nostro , immediatamente e direttamente dal telefonino (dato che si aggiorna tutto mandando una semplice a post@.com.

Sicuramente il è più completo riguardo a funzionalità di e personalizzazione, ma , come , gode di una caratteristica importantissima: . Ed ancora: .

Semplicissimo da usare, a prova di dummies, tutti possono creare ed aggiornare un via con un solo passaggio ed una sola operazione che è quella dell’invio di una posta elettronica, senza particolari sbattimenti e conoscenze tecniche.

(PS sembra che gli italiani siamo due al momento: io e Maestroalberto)

Altri post di catepol da leggere:






2 Commenti

  1. Nicola D'Agostino | 30 Giu 2008 | Rispondi

    Direi che gli ‘italiani’ sono almeno quattro. ;-)

    nda

  2. Ale | 2 Lug 2008 | Rispondi

    Siamo in 3! O in 5?!?

1 Trackback(s)

  1. 30 Giu 2008: Posterous: blog più facile di un Tumblr

Scrivi un Commento

Chiudi
Invia e-mail