Placebook: visualizza la distribuzione utenti su Facebook
Placebook [geographics.cz] ci offre una visualizzazione fatta molto bene della distribuzione degli utenti Facebook per i vari paesi del mondo. (via)
I grafici di Placebook includono gli utenti totali di ogni nazione, la proporzione utenti/popolazione del paese e la distribuzione degli utenti Facebook per età.
In Italia pare ci siano 16,858,340 utenti su Facebook, pari al 28% della popolazione, dei quali il 16,9% ha meno di 18 anni, il 24,9% ha 18/25 anni, il 28,7% ha 26/35 anni, il 25,6% ha 36/55 anni e il 4% ha più di 55 anni.
Fatto il login a Facebook, Placebook restituisce una mappa e tutte le statistiche relazionali del nostro profilo e della nostra rete di amici.


![[Infografica] I numeri di Facebook](https://i0.wp.com/www.catepol.net/wp-content/uploads/2011/10/facebook-numbers-mashable-infographics-972.jpg?w=150&ssl=1)
![Ossessionati da Facebook [Infografica]](https://i0.wp.com/www.catepol.net/wp-content/uploads/2011/01/obsessed-with-facebook.jpg?w=150&ssl=1)


Molto interessante.
Il fatto che il Giappone sia così indietro non mi stupisce più di tanto: leggendo gli aggiornamenti sul terremoto e sullo tsunami ho capito che da loro è molto usato mixi.jp, un social network locale, al pari di FB e di Twitter
immagino che dove ci siano social locali forti, la comunicazione viaggi molto per quei canali