Questo post verrà pubblicato anche sul sito che copia i post di catepol e di altri blogger
Ci risiamo. Recidiva.
Ricevo un pingback subito dopo aver postato sul blog il post precedente:
Lo stesso signore di cui al post “Spingitori di aggregatori di aggregatori di contenuti altrui” ci riprova aprendo un altro sito AGGREGATORE di contenuti altrui.
Il mio post si trova qui: http://wikiblog.it/castrocar0a0dadcaaq/el-internet-abbiamo-il-ballo-dell%E2%80%99estate/
Sempre un mio post trovato altrove, aggregato per intero, comprensivo della dicitura che appare a fine feed rss:
– Post originale pubblicato da Caterina Policaro su: El Internet. Abbiamo il ballo dell’estate! – Catepol 3.0
Catepol 3.0 by Catepol is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 Italy License.
Necessario il consenso per la pubblicazione dell’intero post altrove.–
Cerco il proprietario del sito, sempre con il solito banale whois:
http://whois.domaintools.com/wikiblog.it
Nome e cognome, mail ecc.: SORPRESA è lo stesso signore dell’altra volta, con un nuovo sito! Che fa esattamente quello che faceva l’altro sito: prendere i contenuti degli altri senza autorizzazione alcuna.
Che gioia! Posso comunicare NUOVAMENTE la mia richiesta di rimozione di contenuti MIEI da un sito che non ho autorizzato. Che gioia!
Ovviamente anche questa volta il nostro caro signore, di cui al WHOIS, aggrega l’intero feed di Blogger Italiani, progetto di Riccardo Mares a cui ho dato esplicita autorizzazione alla condivisione del mio feed
E mentre rimango in attesa della RIMOZIONE e di una risposta alla mia mail, al solito condivido e comunico quanto mi è successo oggi, attraverso un MIO CONTENUTO su questo blog che google di solito ha piacere di indicizzare abbastanza bene, che andrà condiviso su un PAIO di social network dove mi leggeranno giusto un PAIO di persone…
Giusto un PAIO…
Un MIO CONTENUTO che verrà sicuramente AGGREGATO in tempo reale sul sito in questione, scommettiamo?
E condivido e racconto proprio perchè a fare i siti, i seo, i sem ecc. coi contenuti degli altri son bravi tutti, anche wikiblog.it
Ora aggregami anche questo.
AGGIORNAMENTO :
Mi risponde alla mail (come l’altra volta, stesso copione):
Save professoressa, nn so come sia potuto accadere…per ora le scrivo ca cell…staera povvedero’! A presto e m scusi
Certamente…i blog si aggregano da soli, vivono di vita propria…
Un’altro copione è lui
www . clikkare . it / dove -vanno -i -turisti -con -foursquare -a-firenze/
però va detto che seleziona gli articoli e rimuove anche i commenti..
Copiare è un brutto vizio di molti. Per quanto riguarda il mio piccolo, il problema è quello di rintracciare i tantissimi che utilizzano le mie fotografie senza alcuna autorizzazione… in campagna elettorale ho persino trovato gigantografie di foto pubblicate sul mio blog utilizzate senza autorizzazione alcuna da uno dei principali candidati a sindaco di Napoli…
Un saluto
Fabrizio
Ps
il numero di copione è indice della bontà del proprio operato… aggregatori o semplici “copia/incollatori
Le foto purtroppo è pure più difficile pescarle… ma si può fare.
🙁
Mi sa che Caterina stai esagerando…non hai niente da fare nella vita? non esistono copioni a mio avviso…liquida.it è allora è un grande copione?
mahhhh
Forse non sai che liquida mi ha scritto illo tempore per chiedermi l’autorizzazione e che quindi io sono in liquida per mia scelta e perchè li ho autorizzati? Stessa cosa per bloggeritaliani… li ho autorizzati. Vuoi vedere le mail? Ho molto da fare nella vita. Però, se permetti, sul mio blog ci scrivo quando e come voglio e mi occupo di quello che voglio. Compresi i copioni. Oramai hanno una sezione dedicata. Internet non è il far west.
da fare che? 4 ore al giorno a lezionw e poi…nulla!comunque anche tu prendi articoli in inglese o immagini e scrivi 2 belle paroline ed hai pronto l’articolo…non è copiare pure questo?
certo, come no…
Mi sa che Internet è un far west 🙁
Comunque hai pienamente ragione.
Buona serata
ciao romano, grazie per il commento. Più che altro la gente che vuole fare la furba…
il copia-incolla è un vizio, ma se l’autore ha espressamente vietato la copia, non vorrei essere quel poveraccio che copia Catepol visto che la “prof” si trova alle spalle un leguleo niente male ed un perito che fa perire gli altri 🙂
Ciao mio caro perito, grazie d’essere passato. Anche io non vorrei essere in chi copia…sono buona e cara, scrivo sul blog, mando mail, dialogo, faccio anche finta di credere alla buona fede, a volte. Solo che poi, con chi mi prende palesemente in giro, tipo questo signore recidivo, cambio metodo di interazione. E mi rivolgo agli esperti.
volevo dire a claudia che non pubblico il commento che ha appena postato dal momento che se vuole offendere, sicuramente ha sbagliato posto. Ciao claudia so che sei sempre qua a leggere…
claudia hai ragione !!!
non esistono i copioni, come sascia faceva dire a don mariano: “ci sono uomini, mezz’uomini, ominicchi, pigliainculo e quaquaraquà… e questi ultimi dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre…”
e tra i quaraquaqua ci stanno i copioni, coloro che dissertano in casa d’altri senza essere invitati e presi alla mal parata entrano a gamba tesa tentando di offendere…
a la prochaine…
🙂
@andrea 🙂 grande citazione grazie (sto moderando i commenti, infatti)
ma il bello è che l’altra volta sarà stato scaraventato fuori dall’indice di Google, ora ci riprova in pieno Panda (che non saprà neanche cos’è) figuriamoci Cate, valgono meno di zero, un’altra settimana e sarà impossibile vedere la loro home per il termine wikiblog.
Poverelli, chissà che vita povera ed inutile che conducono, durano si e no 15 giorni ammaliati dai vari “guadagnare online in 3 mosse” non vedono i risultati dopo 4 giorni e spariscono tornando a fare gli “osservatori di tramonti” che è il loro abituale mestiere.
Pietà e misericordia. 😉
si pietà e misericordia, ci mancherebbe 😉 ma facessero tutto con i contenuti loro, non con i nostri. Evviva Panda, evviva. Non vedo l’ora
Vabbè se l’interesse è google mando una mail all’amico Matt per un bel ban 🙂