non canto ancora vittoria…
…ma sembra che il catepol working world abbia ricominciato a girare in questi giorni.
La supplenza come educatrice in due notti, di cui una con pomeriggio lungo così ho fatto solo due viaggi e non tre (un’ora e 10/e30 di macchina: pilota catepol a strada libera batte le previsioni di marcia e si assesta sull’e 10!!!). Terminata stamattina. Nel mentre una telefonata da una scuola elementare (questa volta a mezz’oretta di macchina) ma mi volevano per oggi e domani. Purtroppo non posso venire. Primo perchè oggi sono sotto l’altro contratto e secondo perchè ho un altro impegno…
Infatti ore 9.00, smonto dalla notte e direzione casa (ehm casa dei miei, vabbè…): 2 ore e 50 di macchina (e meno male che ero già quasi al confine tra Basilicata e Calabria…e molto più giù di casa (quella di noi novelli coniugi intendo ora).
Passaggio attraverso il famoso paesaggio lunare calanchico che ad un certo punto diventa attraversamento nebbia che si tagliava a fette, quindi neanche più ammirato il paesaggio. Poi un sole splendente…eh sì più giù si scende più sole splende!! (orgoglio calabro!)
Ok le mie belle due ore di presentazione corso di lingue progetto forze armate. Questa volta non erano i dirigenti ma i giovani. Molto più piacevole la compagnia e molto più motivati a fare questo corso di lingue on line. Mi trattengo qui per il we. Lunedi mattina altre 4 di ore e poi back home.
Intanto telefonata di poco fa. Le lezioni di comunicazione & multimedia. Finalmente si è deciso a richiamare. Appuntamento martedi per discutere di: compenso e calendario lezioni. E per essere venerdi sera il mio orgoglio di co.co.pro. worker (non sai quando, non sai perchè non sai per quanto) non può che essere soddisfatto.
Certo, sapere di che morte lavorativa dovrò morire nel prossimo futuro e saperlo con un po’ di anticipo potrebbe essere utile a dare un minimo di progettualità e programmazione alle mie giornate. Eppur qualcosa finalmente si muove.
(In sintesi 4 dei molti "lavori" a progetto o a supplenza di catepol. Ho promesso dettagli. Presto ne scriverò.)