Blogosfera, buone cause, Catepol, cazzeggiando, Noia, odi et amo, parolando, Riflessioni, social, varie ed eventuali, Web 2.0 e tecnologie

Commentami questo

Tu che arrivi su questo blog, ascolta, parlo con te.

Si, tu. Tu che arrivi su questo blog perchè mi hai trovato in cima alla lista dei blog da commentare. Come quale lista? Quali blog da commentare?

I blog che ti danno pagerank, come quali? I blog col nofollow free tra i commenti, come quali?

Non fare lo gnorri.

Tu che arrivi su questo blog, scegli un post a caso (o più di uno) e commenti. Puntuale in allegato il link del tuo sito, al commento.

Ecco, tu, commentatore in cerca di pagerank o di backlink, parlo con te.

Prendi il tuo bel PDF con la lista di blog aumenta backlink, la lista fornita gratuitamente, venghino signori e signore, da quel meraviglioso sito che si occupa di backlink e linkbuilding.

Come quale lista? Non fare lo gnorri.

Prendi il tuo bel PDF con la lista. Fatto?

Tu che sei arrivato qui dalla lista fornita dal sito (CHE NON LINKO E NON NOMINO AHAHAH NIENTE BACKLINK AHAHA) che promette “Migliora il tuo posizionamento sui motori di ricerca usando questa lista di blog italiani che permettono di lasciare commenti DoFollow”

Prendi il PDF con la lista e, per quanto riguarda me, straccialo. E’ un PDF, è immateriale, tu straccia quei due fogli comunque.

“I backlink rappresentano il modo principale con cui è possibile migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca e commentare sui blog è sicuramente una tecnica utile per aumentare il numero di backlink al proprio sito. Non tutti i backlink sono però uguali. Su quasi tutti i blog i link nei commenti hanno attivo l’attributo nofollow che li rende poco efficaci per migliorare il proprio posizionamento. Per questo motivo proponiamo una lista di blog italiani con commenti dofollow”

No, non farò come Max Giuliani. Il mio blog rimane Nofollow free. Non tolgo il Dofollow.

Non cantare vittoria. Non hai capito nulla.

I commenti su questo blog sono moderati da tempo, te ne sei accorto?

Ogni volta che ricevo una notifica mail di te che sei arrivato a commentare dalla lista “enlarge your backlinks”, rido. Per quello che scrivi, che difficilmente è correlato al post in cui l’hai scritto, per quel modo goffo che hai di sembrare simpatico col tuo commentino e puff… ci piazzi sempre il link al tuo sito di scommesse online o al finto casinò, al sito di chat e di incontri o a quello dove vendi la merce più improbabile.

Potrei lasciarti nell’oblio dei commenti mai pubblicati. Invece no.

Il blog è mio. Sai che faccio? Te ne sarai accorto. Ti pubblico.

Senza Link. Lo cancello ridendo dal pannello di moderazione commenti, poi ti approvo. SENZA LINK.

Ti pubblico e ti rispondo anche:

ti approvo il commento ma ti tolgo il link. Il SEO lo vai a fare altrove. Non me ne volere …

Che parte non si capisce della mia risposta?

Come dici? Quella in cui sono chiaramente una str**za?

Amico, il blog è mio. Tu ora commentami questo.

 

36 thoughts on “Commentami questo

    1. ovviamente non è che tolgo tutti i link… 🙂 i commentatori che reputo reali non li modero nemmeno 🙂 (fermo restando che posso sempre farlo dopo) 🙂

  1. A parte il fatto che per me già stare in una lista con una delle donne hi-tech più influenti è il coronamento di una carriera di blogger 😉
    Io sì, ho scelto di togliere il nofollow-free. Per ora, almeno. Non ho il traffico che hai tu, ma tocca mettersi là a fare la guardia alla porta di casa tutto il tempo?
    Gli ospiti quelli veri li tratterò bene ugualmente, li metterò nel blogroll, li linkerò dai post.
    Per ora, dunque, via il dofollow. Si impicchino gli autori della lista, quelli che invitano gli altri a casa mia. Poi, una volta ripulito il quartiere, se ne riparla. 😉

    1. vabbè loro li invitano a casa mia, trovano chiuso 🙂 i commenti sono moderati preventivamente tutti. Arrivano in mail, li leggo e rido. Li accumulo, non è che sto là a perdere tempo ogni singolo commento. Poi appena ho un attimo, attivo la moderazione togli LINK 🙂 e li pubblico. Si impicchino si gli autori di quella lista ahahah

  2. Beh direi chiara… diretta… e inequivocabile… ma una curiosità… questo post è dovuto al fatto che qualcuno si è lamentato delle tue “modifiche”… pure a me, qualche link è stato tolto… ma non per questo mi lamento delle “regole” in casa d’altri 😉

  3. l’hanno fatto anche con il mio blog di risposta agli utenti… inserendolo in un pdf x dove vi era un elenco di siti…

    questa gente se ne inventa di tutti i colori… bravo

    1. a. sono una donna (è chiaramente esplicitato in tutto il blog) quindi bravo NO

      b. ti pubblico il commento ovviamente tolgo il link al tuo sito di stampanti… avessi messo il tuo blog… forse lo lasciavo

      Mi spiace, il SEO lo andate a fare altrove. Non me ne abbiate. Lo spiego bene nel post. Lo hai letto il post vero?

  4. Per me invece sei solo una poverina, la classica italianotta che si sente chissàche per avere un blog e PR3/4 quel che sia… Sei triste e ti fai terra bruciata attorno perchè alla fine a te nn costa nulla lasciare un commento con un link e se ne capissi davvero di web (e invece no che nn ne capisci, sei una capra) non avresti questo atteggiamento da sfigata dell’ultimora. Io il link nel tuo sito non lo metto nenanche se mi paghi, però in compenso “Caterina Policaro” se ne avrò la possibilità diffonderò la new del tuo atteggiamento. Prosit, vai a studiare scema dell’ultimora…. adesso vediamo se pubblichi il commento! O forse moderi anche questo?

    senza contare che sei passata anche da 4 visite a 20 al giorno grazie alla famosa lista, questo nn lo dice però scemina!

    1. Margherita, ciao. Commento pubblicato senza cambiarci una virgola. Anche con il link. Seiunademente.it NON ESISTE OVVIAMENTE. Che simpatia.
      Ti prendi la responsabilità di queste parole però (ho il tuo nome, cognome, mail e IP):

      _ sei solo una poverina
      – Sei triste
      – sei una capra
      – scema dell’ultim’ora
      – scemina

      Capisciammè

  5. Pazzesca la margherita.
    Probabilmente deve essere una poeretta ( o poeretto) di quel famoso sito che gli hai rotto il giochino 😀

    1. ahahah può darsi… 🙂
      solo che bisogna prendersi la responsabilità delle parole che si dicono in pubblico contro un’altra persona, non trovate?
      🙂

  6. Cate, margherita rappresenta una fetta consistente di utenti della Rete. Hai fatto bene a dare spazio alla sua (inutile,ndr) voce: internet è anche questo, per fortuna.

  7. non sapevo di questa lista e il mio blog pur essendo dofollow non ci è finito credo perché non trovo referrer strani, probabilmente perché non ho molto PR da donare 🙂
    Però spesso mi sono chiesta se lasciare questo benedetto nofollow free soprattutto quando leggo commenti tipo ‘bravo la penso anche io così’ a 20 post in contemporanea in alcuni dei quali magari avevo proposto solo un video.. già il bravO mi urta perché vuol dire che nemmeno ti sei premurato di leggere una riga visto che anche io parlo sempre al femminile, figuriamoci i commenti in serie. A volte faccio come te e li pubblico senza il link, altre li elimino direttamente evidenziandoli come spam, dipende da come mi gira, ma spesso mi chiedo ‘chi me lo fa fare?’ e a questo proposito rivolgo a te e a chi ti segue una domanda che avevo già fatto sul mio blog quando ho rimosso il nofollow ma alla quale non ho ricevuto risposta.
    La domanda era questa
    “Perché ho deciso di rimuovere il nofollow?

    perché credo che sia giusto premiare con un link le persone che partecipano attivamente e costruttivamente al mio blog.
    A questo proposito vi chiedo un consiglio. Io sto usando il plugin nofollowfree che permette appunto di impostare il numero di commenti minimi, mi piacerebbe invece un modo per scegliere le persone a cui applicare il dofollow, in modo da premiare la qualità oltre che la quantità di interventi.”

    Conosci un plugin che faccia questo?
    perché altrimenti la tentazione di fare come Massimo si fa sentire 🙂

  8. cavolo ho dimenticato un po’ di virgole 🙂 ad esempio prima e dopo il credo della seconda riga

  9. Margherita, se ripassassi di qua: capita che passare da 4 accessi a 20, o da 400 a 2000, non sia l’obiettivo principe di tutti. Se da me passano venti persone di meno, ma evitano di lasciarmi quegli offensivi “ciao mamma” (offensivi perché significa che non hanno manco fatto lo sforzo di leggere due righe e usano quello che ho fatto io per guadagnare traffico) io son contento.
    Chiedere rispetto per il piccolo sforzo di produrre contenuti sensati sarebbe da “italianotti”. Va bene. Ci spieghi come si regolano invece i francesotti o gli inglesotti?

  10. hahhahaha, forte, lo faccio anch’io!( di cancellare i link nei commenti moderati, intendo)
    Simpaticissimo l’articolo e simpatica e diretta l’autrice.

    Cristina

  11. Scusami, posso farti una domanda?

    Non capisco come mai te la sei presa tanto con questi della lista di backlink.
    In fondo – a modo loro – ti hanno dato visibilità.

    Ora, non so chi siano, ma se magari avessero avuto qualche migliaio di iscritti, ti avrebbero portato qualche migliaio di nuovi potenziali fan… magari inizialmente attratti dal dofollow nei commenti e poi si sono appassionati al tuo sito.

    Cioè, capisco che tu non voglia persone che vengono qui a commentare solo per avere il backlink, ma… ma allora perchè metti il link dofollow?

    Te lo chiedo non per provocazione, ma proprio per capire se ci sono altri scopi – che non conosco – per prendere una decisione del genere.
    Ok, formulo meglio la domanda: ci sono altri motivi per cui mettere il plugin che rende i commenti dofollow, oltre a quello di incentivare le persone a lasciare i commenti?

    Ti ringrazio per la risposta,
    1abbraccio a tutti!
    Josè

    PS
    non ho volutamente lasciato il link al mio sito per evitare equivoci. 🙂
    In futuro, se vuoi, lo metto.

    1. Non ho ancora ricevuto risposta a questa mia domanda… ormai sono passati 3 anni… non capisco se mi hai involontariamente ignorato, oppure se non vuoi rispondere.

      In effetti, la tua scelta di tenere i link dofollow ai commenti sul blog è incompatibile con la posizione presa in questo articolo.

      A meno che non mi sfugga qualcosa che ti invito ad espormi.
      Grazie.

  12. Battaglia persa in partenza… anche con i vari filtri di antispam abbiamo diversi blog del NS network che sono intasati da commenti vari.

    Su alcuni blog personali, tipo XXXX, sto tendando di usare DISQUS che è javascript, per ora non viene indicizzato e pare che al momento sia al riparo da questa valanga di BOT che spammano i commenti

    1. guarda, io la mia battaglia la vinco, moderando i commenti e togliendo i LINK come ho fatto con te adesso. CIAO

  13. Si, ma col post di prima io ti chiedevo anche un’altra cosa… non pensi che i commenti pieni di roba inutile e anche poco attinente ai post non rovinino in qualche modo il SEO? O tutto fa brodo, un articolo con molto testo anche se non di estrema qualità (allungato dai commenti) fa brodo?

    Per questo citavo l’utilizzo di strumenti che utilizzano javascript per i commenti, tipo DISQUS, di cui ho patchato il plugin wordpress

  14. Ciao! Post del 2011.
    Poi vado a vedere cosa c’è di recente… ma intanto mi piace leggere questo.
    Bhe, chiaramente ho raggiunto questo sito cercando blog con il doFollow ma vedo che non è trippa per gatti.
    Però mi sono letto tutto i post e i commenti e dai, devo dire che ne è valsa la pena.

    Bene bene catepol vediamo cosa c’è di nuovo allora 😉

  15. Non c’ho capito niente ahahahahahah comunque commento non si sa mai 😛

  16. Post geniale, comunque 🙂 Infatti sono arrivata sul blog non tramite la lista di cui parli ma direttamente da Google! 😀 La cosa strana è che avevo selezionato pagine massimo vecchie di un mese, mentre il post è del 2011, probabilmente però i commenti “aggiornano” giustamente la data della pagina rendendola fresca agli occhi di Google, detto questo, vado a farmi un sito sul resto del blog 😉 saluti!

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su 'OK', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie. <br>Per maggiori informazioni o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa. Informativa Estesa: Privacy e Cookie

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi