Post che non scrissi…

Quando altri blogger spiegano bene le novità di Twitter, Facebook Google+ non c’è bisogno che anche io scriva in merito. Vi rimando direttamente da loro.

Enjoy. :)

Phishing/Malware su Twitter

Su Twitter ieri molti utenti sono stati coinvolti da un fenomeno di phishing. Pino Bruno spiega bene come fare per risolvere. Se avete ricevuto DM contenenti

Someone is posting a pic of you all over twitter ;( link2pic here

con un LINK che vi rimanda ad una pagina che apparentemente assomiglia alla homepage di Twitter su  cui inserire nome utente e password, non inseritele! Il sito non è Twitter ma una roba tipo “ltwltter.com” (il cervello leggendo velocemente, percepisce Twitter…complimenti a chi lo ha pensato).

Cambiate subito password e controllate sotto applicazioni quelle più recenti. Se non ne ricordate l’autorizzazione, toglietela.

Controllate anche che il vostro account non abbia postato a vostra insaputa tweet del tipo:

Serious about losing weight? then i suggest you visit *LINK* asap!

Il pulsante +1 condivide su Google+

Vincos spiega come il pulsante di Google+ finalmente condivida il contenuto su cui si clicca +1 sul proprio account Google+. Utilissimo.

Le novità di Facebook

Nino Lopez in dettaglio sulle novità di Facebook riguardo condivisione, tag, privacy. Su Mashable tutti i dettagli (in inglese)

In sintesi:

– impostazioni privacy e condivisione ovunque accanto a post, foto, tag, ecc. consentendo per ogni parte del profilo verifiche e variazioni immediate delle impostazioni di privacy;

– controllare preventivamente chi ci tagga nelle foto e approvare o non approvare (Controllo dei post sotto Impostazioni privacy);

– visualizza profilo come… per vedere cosa vedono i nostri contatti di noi;

– condivisione: selezionare di volta in volta i destinatari di un contenuto, cambiare eventualmente idea e modificare l’impostazione

– taggare anche i non amici (il tag dovrà però essere approvato)

– rimozione di tag e contenuti: sarà possibile chiedere ad un utente rimozione dal profilo, rimozione del tag, invio dei un messaggio al proprietario della foto o all’autore del tag.

Twitter aggiunge la galleria immagini

Twitter aggiunge la galleria delle foto che un utente posta. Su ReadWriteWeb un approfondimento. La trovate al link https://twitter.com/#!/NOMEUTENTE/media/grid (contiene le ultime 100 immagini postate)

2 thoughts on “Post che non scrissi…

  • 26/08/2011 at 10:20
    Permalink

    Grazie per l’articolo, molto interessante!

    Reply
  • 09/09/2011 at 13:30
    Permalink

    Grazie mille per tutte queste preziosissime informazioni!! ;)

    Reply

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: