Mediashow 2011 a Melfi (PZ)

Domani 1 aprile 2011 a Melfi, presso il Liceo Scientifico, avrà iniziola XIII edizione del Mediashow 2011.

Il programma completo qui.

Più di cento gli studenti provenienti da scuole superiori italiane ed europee ma anche cinesi si confronteranno in occasione delle olimpiadi della multimedialità, una prova che li vedrà all’opera tutto il giorno per la progettazione/realizzazione di uno short pubblicitario audiovisivo ed interoperabile tra diversi sistemi multimediali, della durata di circa tre minuti.

Dopo la competizione multimediale tra gli studenti, i partecipanti al Mediashow, verranno guidati alla scoperta della Basilicata e degli itinerari storici Melfitani, dei laghi di Monticchio e dei tesori del Vulture. Saranno allestiti anche stand di promozione di prodotti tipici, di prodotti informatici, di prodotti per l’innovazione didattica e ci sarà anche l’annullo filatelico speciale.

I docenti accompagnatori degli studenti che gareggiano all’olimpiade della multimedialità seguiranno invece un corso di aggiornamento sul tema “Social network e Didattica” durante il quale terrò un intervento anche io dal titolo “Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica”.

Condividerò ovviamente la presentazione.

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: