Twe2: notifiche SMS per Twitter (DM e replies)

Dico subito: fino a che dura! Nel senso che ve lo presento, per ora pare funzionare, ma trattandosi di SMS a telefonini italiani, non è detto che duri.

Si tratta di Twe2. Vi si accede con le proprie credenziali di Twitter.

immagine-14

Twe2 permette di ricevere la notifica SMS sul telefonino dei DM (Direct Message) e dei replies che riceviamo su Twitter. Gratuitamente. In diverse nazioni d’Europa, tra cui anche l’Italia.

La prima cosa da fare è inserire il numero di telefonino correlato al nostro account Twitter e farsi mandare il codice di conferma che arriverà tramite SMS in tempo reale (o al massimo entro 5 minuti).

immagine-41

Una volta ricevuto il codice, va inserito nell’apposito campo. Si può successivamente impostare cosa vogliamo ricevere. I DM e i replies, o solo uno dei due. Quante notifiche vogliamo ricevere al massimo in un’ora, in quali giorni della settimana ricevere le notifiche e in quale orario preferenzaile (anche tutti i giorni a tutte le ore).

immagine-32Possiamo anche impostare degli alert per delle ricerche specifiche.

immagine-51Non appena attivato Twe2 comincia a fuunzionare. Il mio telefonino sta già ricevendo le notifiche degli ultimi DM  che ho ricevuto.

Fin che dura: ottimo!!! Anche quando sono off line posso ricevere i twits delle persone che mi cercano via DM o che fanno reply @catepol direttamente via SMS. Senza aspettare di essere connessa.

Gli SMS vengono inviati tramite http://www.wadja.com/ … ripeto, bello fino a che durerà. Siamo sempre in Italia e quando si parla di SMS gratis, un servizio web non ha vita lunga.

2 thoughts on “Twe2: notifiche SMS per Twitter (DM e replies)

    • 02/08/2009 at 21:17
      Permalink

      è stato chiuso proprio ora che l'avevo scoperto…
      esiste nient'altro del genere sempre correlato a twitter?

      Reply

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: