Esami di maturità 2007: i temi della prima prova già online

Gli esami di stato che coinvolgono migliaia di studenti cominceranno mercoledi. Oggi dovrebbero essersi insediate le Commissioni. Non so se sapete, ma son tornate ad essere miste: professori interni e professori esterni, come ai vecchi tempi. Metto le mani avanti nella segnalazione. Se questa non è una bufala (due giorni prima mi sembra troppo presto per farle uscire), se questa divulgazione non serve solo a depistare migliaia di studenti, illudendoli di avere in mano la cosa giusta da preparare (di solito, farsi preparare) e copiare mercoledi, se questa cosa non è stata pensata solo per fare un po’ di rumore in rete, pubblico il link perchè ho trovato le tracce dei temi degli esami di maturità 2007.

Il sito invita i ragazzi a partecipare con il copione in mano, e poi dice loro "E ricordatevi: fregate, fregate, fregate più che potete. Solo così la scuola sarà per voi davvero maestra di vita."

E io già mi vedo migliaia di studenti urlare di gioia "Abbiamo i temi!" e correre a preparare, o farsi preparare, cosa scrivere.

Ripeto, sono scettica che siano quelle vere, però ci sono.
Chè poi ci sono un paio di particolari che me lo fanno chiaramente pensare. Particolari che sfido i maturandi coglieranno…particolari che leggendo le tracce saltano subito agli occhi…ma non dico nulla, altrimenti il divertimento dov’è?

Sarà ma una volta si aspettavano i temi dall’ìAustralia…

Ecco, ragazzi, pensate a studiare invece, in bocca al lupo e metteteci del vostro. Chè nella vita reale poi sarete considerati per quanto valete, e non c’è sempre qualcosa da copiare…

12 thoughts on “Esami di maturità 2007: i temi della prima prova già online

  • 18/06/2007 at 10:13
    Permalink

    il problema non giace nella falsità…sarebbe molto utile monitorare quanti studenti ci cascheranno e si porteranno dietro questi temi pronti mercoledi. perchè come la vedo io…se sta su internet comincia a girare, diventa virale e molti ci crederanno

    Reply
  • 18/06/2007 at 11:59
    Permalink

    sagge parole: che prima penserebbero a studiare e poi anche l’esame andasse molto benissimo, perché l’ingnoranzia è una bruta bestia e perché sapere e scenza sono le cose più importantissime della nostra socetà. Purtroppo la qultura al tempo di oggi è come goccie nel deserto della sciemenza.

    ciao

    da

    cagny

    Reply
  • 18/06/2007 at 12:19
    Permalink

    certo che sarebbe drammatico … perchè qualcuno ce li ha messi in internet … !! no !?!?

    ragazzi studiate … è meglio …. ve nerenderete conto un domani … e magari sarà troppo tardi !!!

    ciao

    Reply
  • 18/06/2007 at 15:45
    Permalink

    si mi rccomando preparatevi questi temi, metteteli non nella cartuccera che non s’usa più (ma per questo potrebbe essere ancora insospettabile come ai vecchi tempi), metteteveli sul telefonino, o in audio registrati a voce sull’ipod o sul palmare o portatevi direttamente il portatile quel giorno…un accesso wifi si rimedia sempre no?

    LOL

    Reply
  • 18/06/2007 at 18:48
    Permalink

    il post in cui si introducono le tracce mi farebbe venire voglia di prendere a pugni chi l’ha scritto :(

    Reply
  • 19/06/2007 at 10:34
    Permalink

    ieri ne hanno parlato ai tg che si trovano le tracce online puntando al sito che punto io…bella fregatura per chi ci crederà davvero…

    e dei chiuaua kamicaze non mi dite nulla?

    Reply
  • Pingback: Come ti copio all’esame di maturità 2008 : Catepol 3.0

  • Pingback: Esami di maturità su Internet: da come copiare ai temi possibili : Catepol 3.0

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: