odi et amo, parolando, Riflessioni, Sempre di corsa, Viaggi

La collega petulante

Era precaria e si lamentava.
"Speriamo finalmente nel ruolo che non ne posso più. Che situazione in cui mi trovo. Una fa tanto nella vita, la laurea, vince i concorsi e poi quanti sacrifici. Speriamo nel ruolo e che la scuola sia vicino casa che non guido. Che situazione, non so come fare se la scuola è lontana. Quanti sacrifici. Ma quando si risolverà questa situazione? E questo corso? Quanti sacrifici, che situazione, non è possibile ogni pomeriggio. Pure il sabato e la domenica. Che situazione, che situazione…"

Ripetere dalle 5 alle 20 volte al dì, da giugno ad agosto, alla collega con cui hai fatto amicizia, una a caso.

Entra in ruolo, prende servizio il primo settembre, la scuola non è ancora cominciata e si lamenta.
"Non mi posso dire soddisfatta di questo ruolo, non ne posso già più. Che situazione in cui mi trovo. Una fa tanto nella vita, la laurea, vince i concorsi e poi quanti sacrifici per entrare di ruolo. Sì la scuola è vicino casa che io lo sai io non guido. Che situazione, non so come fare, che corlleghe terribilii e che preside. Quanti sacrifici che bisogna fare per lavorare. Ma quando si risolverà questa situazione? E questo corso? Quanti sacrifici, che situazione, non è possibile ogni pomeriggio. Pure il sabato e la domenica. Ora pure lontano, non so come fare, che lo sai io non guido. Che situazione, che situazione…"

Ripetere dalle 5 alle 20 volte al dì, sia all’andata che al ritorno, alla collega con cui hai fatto amicizia, una a caso, che ti offre un passaggio per andare al corso.

Un giorno su due, stanca non viene. Si fa firmare dalle colleghe amiche della collega con cui ha fatto amicizia ma che non sono amiche sue. Ti telefona e si lamenta.
"Non mi posso dire soddisfatta di questo ruolo, non ne posso già più. Che situazione in cui mi trovo. Una fa tanto nella vita, la laurea, vince i concorsi e poi quanti sacrifici per entrare di ruolo. Sì la scuola è vicino casa che io lo sai io non guido. Che situazione, non so come fare, che corlleghe terribilii e che preside. Quanti sacrifici che bisogna fare per lavorare. Ma quando si risolverà questa situazione? E questo corso? Quanti sacrifici, che situazione, non è possibile ogni pomeriggio. Pure il sabato e la domenica. Ora pure lontano, non so come fare, che lo sai io non guido. Devo per forza farmi firmare. Che situazione, che situazione…"

Ripetere dalle 5 alle 20 volte al dì, al cellulare o al telefono fisso, alla collega con cui hai fatto amicizia, sempre una a caso.

Interessata solo a mettere la firma e andarsene, nonostante il passaggio e l’eventuale volontà dell’autista, una a caso, di seguire la lezione visto che c’era e visto che la prof non solo è fisionomista ma chiama l’autista in questione per nome dal momento che fa interventi e domande interessanti…firma, insiste per andarsene subito e si lamenta.
"Che situazione in cui mi trovo. Una fa tanto nella vita, la laurea, vince i concorsi e poi quanti sacrifici per entrare di ruolo. Quanti sacrifici che bisogna fare per lavorare. Ma quando si risolverà questa situazione? E questo corso? Quanti sacrifici, che situazione, non è possibile ogni pomeriggio. Pure il sabato e la domenica. Ora pure lontano, non so come fare… Devo proprio rientrare presto. Che situazione, che situazione…"

Ripetere dalle 5 alle 20 volte al dì, alla collega sempre una a caso.

Capita che la collega, una a caso, ne abbia le balle piene. No, non per lei o quello che dice. No, sarà perchè sono quei giorni lì o per il caldo o per i 70 km di macchina andata e ritorno.  Allora la collega con cui hai fatto amicizia, una a caso ti fa rimanere là a sbuffare fino alla fine della lezione. Fino all’ultima parola. Perchè no, non me ne posso andare, vedi? La prof si offenderebbe ed io non vedo perchè debba offendersi proprio con me.

Esame. Prende inspiegabilmente 30 e lode, la collega autista 30 e lei invece di ringraziare quella cosa che si chiama culo…si lamenta.
"Non mi posso dire soddisfatta, non ne posso più. Che situazione in cui mi trovo. Una fa tanto nella vita, la laurea, vince i concorsi e poi quanti sacrifici per entrare di ruolo.  Quanti sacrifici che bisogna fare per lavorare. Ma quando si risolverà questa situazione? E questo corso? Quanti sacrifici, che situazione, non è possibile ogni pomeriggio. E questo esame? Che fatica oggi, meno male che andiamo via subito. Quanti sacrifici… Che situazione, che situazione…"

Ripetere dalle 5 alle 20 volte al dì, in macchina sulla via del ritorno alla collega che sta rosicando, quella con cui ha fatto amicizia, sempre una a caso.

Che si sappia.
Io martedì l’abbandonerò in una piazzola dell’autostrada.
Donna avvisata…

277 thoughts on “La collega petulante

  1. leggevo il post, ma ho un problema, non ho letto tutto perchè ero molto presa dai commenti…

  2. ciao perdigiorno, dovresti colorare il tuo avatar di rosso… sai.. per la vergogna..

  3. il principio unico e inderogabile dello sfondablogdaicommenti, è che non bisogna parlare assolutamente del post

  4. lo so perdi, ma io faccio umorismo… (te le spiego tutte di giovedì, così ridi la domenica a messa)

  5. e poi.. com’è che si prende sempre la profe come parametro? cos’è la guru della comunicazione nei blog? (LOL profe ;-))

  6. io non ho ancora masticato niente stasera… ma stamane mi sono riempita la pancina di assaggini bio.. ero alla fiera SANA, salone internazionale del naturale…

  7. vendo biglietti (AVUTI IN REGALO) per l’ingresso alla fiera del levante…

  8. miii, arte, quanto mi piacerebbe! ma non potrei mai farmi 12 ore di treno, forse di più… quanto dista bo da ba?

  9. liarit… bari bologna? in treno io ho fatto la nottata, ma non mi ricordo se siamo arrivati la mattina presto o alle dieci

  10. no, allora era lì da te! meno male che imiei amici non ci sono andati altrimenti si ritrovavano in calabria gli imbecilli!

  11. no, tanto sganasciano sempre le stesse canzoni e non ci sono più i “vecchi” son quasi tutti nuovi

  12. a chi lo dici!!!…comunque della fiera del levante l’unica cosa che merita di essere vista è la galleria delle nazioni

  13. ma cosa c’entrava la presentazione del bimby con la fiera? (catepol, oggi mi sei venuta in mente in quel frangente)

  14. arte, leggi i commenti e capisci. arte, leggi i tag di catepol e capisci, arte, ma perchè sei così distratta? mannaggia la pupazza!

  15. questo medito di farlo il non parlarle più ma è la cosa meno fastidiosa…ah eh si è fatta pure regalare un libro della prof…perchè “è tanto utile a scuola…dove lo posso trovare”.

    Risponde la prof: “Se me lo dice con quegli occhiono non posso non regalarglielo se le serve perchè non è in vendita”

  16. AVVISO AI CHATTANTI: APRITE IL POPUP DEI COMMENTI E POI RICARICATE OGNI TANTO CON CTRL+F5 CONTEMPORANEAMENTE…

  17. perdi guarda che se non era per F5 col cavolo che riuscivo ad aprire da te e commentare negli ultimi post

  18. mah, niente di che, io non è che sono stata li, anche perchè ho un’amica che mi ha fatto la testa a pallone col bimby e ne ho sinceramente le palle piene. ho visto lo stend e mi sono chiesta che caspita ci facesse uno stend del bimby alla fiera della natura…

  19. e…son cose…ste, anche io mi sento una fallita ma non solo stasera!

  20. liarit prima mi scrive (quoto):

    “perdi, non mi piace questo post”

    subito dopo (quoto again):

    “andiamo da catepol a sfondarle il post di commenti! vergognati perdigiorno, non hai mai commentato fino a 500 da catepol!”

    poi se ne va

  21. poi sapete, avevo la lezione sul tortello di parma, con tanto di degustazione… (uh, quanto me la tiro! neanche fossi alla premiazione degli oscar!)

  22. lo posso dire? lo devo dire “afforza” a me i Genrosso mi hanno rotto le scatole!!!

  23. ste fregatene…dai inventiamo la generazione dei ventenni falliti e poi chiediamo perdono (col cavolo!) ai diecenni

  24. uè stè, non dire cazzate, che sarà mai, non hai dato un esame, ok… ma non è tutto perduto, ci saranno altri appelli, tu andrai alla grande.

  25. non lo farei mai, ste, le ho promesso che non l’avrei fatto. si è anche arrabbiata che ho scritto quel commento e adesso pensa che sono un bastardo

  26. giusto…quando ci inviterai e ci offrirai una sontuosa cena o pranzo…fai te!

  27. ma ti pare che mocciosetta mi scrive per sapere se conosco stefano? liarit, comincio a pensare che la cosa più bella che sia mai stata scritta su di me sia stata scritta per caso

  28. io sarei capace di uccidere…per ora mi sono limitata a strappare un quaderno

  29. quasi quasi sulle tracce di perdijour, anche io vado a farmi la doccia e la barba…

  30. in questo momento catepol multitasking sta mangiando l’ultimo boccone, chattando con i chattoni, vedendo csi in tv ed ascoltando dalla finestra il concerto dei gen rosso dalla piazza a 5oo metri in linea d’aria da casa mia

  31. non lo so ma sono qui stasera a 500 metri da casa mia e dal quinto piano li sento perfettamente che per seguire csi ho il televisore altissimo

  32. allora potevco scendere…se sono nuovi…che io non sono scesa perchè li ho visti tantissime volte

  33. ho appena mangiato una pizza surgelata fatta scongelare e cotta. ora avrò acidità tutta la notte.

  34. perchè ti fasci la testa prima di rompertela, ste? diventa prima un mediocre e poi lamentati…

  35. di niente…e comunque c’è chi sta peggio di te (universitariamente parlando…ogni riferimento è puramente casulae!)

  36. Domanda uno: Cate, quell’ameba della tua collega che cosa insegnerebbe?

    Domanda due: Come mai ha scelto di fare l’insegnante?

  37. se mi fa postare sappiate che ci sono. perdi volevo dirlo 100 e mi ha bannato di nuovo…ahaha grande associarmi al bimby sono onorata

  38. allora rispondo alle vostre domande…la mia collega laureata in lingue è entrata in ruolo alla scuola elemeentARE, io non ho deciso di insegnare ma mi ci sono ritrovata dentro facendo tutti i concorsi possibili e vincendoli tutti, cominciando a fare supplenze in giro ne sono stata risucchiata 😉

  39. ora stanno facendo una delle mie preferite:

    Uomini ohohoh uomioni d’oggi che guardano lontano

    uomini ohohoho presi dal vento e portati nella mano

  40. pensavo fosse per me la domanda…comunque per il poco che la conosco….perchè non so che altro avrebbe potuto desiderare di fare…posto fisso possibilmente sotto casa

  41. ehehe bisogna spiegare e rispiegare ecco perchè mi trovo meglio alle superiori…coi piccoli effettivamente ho meno pazienza anche io

  42. ho fame…non c’è neanche una fettina di pancarrè per spalmarla di nutella….peccato!

  43. sì…spero che mi soppraggiunga presto il periodo di blocco della fame…oppure mi chiamo una febbre!

  44. mah…niente di che…Artemisia Gentileschi è il nome della mia pittrice preferita!

  45. sì è lei, ma non ci vuole dire come è stata fatta…secondo me luca esposito è il suo fidansato, ma forse TaleAnonimo l’ha crepato di mazzate…appropò e TaleAno che fine ha fatto?

  46. ho optato per la camomilla, però il paninetto con la nutella…gnam!

  47. mia sorella mi sta scavolando…un giorno di questi la eliminerò…ne sentirete parlare in tv e voi testimonierete in mio favore.

  48. vabbè ste, lo fai il mese prossimo… non vedo dove sia il problema!

  49. la facoltà dei nullafacenti…scienze dei beni culturali a lettere e filosofia

  50. bè da noi ci sono ogni mese tranne aprile e agosto…da gennaio a luglio ci sono anche 2 appelli al mese

  51. hai fatto benissimo…è abbastanza disorganizzata (almeno a bari) e non ho capito che competenze dà

  52. ah artemision, laragazza daltemplate carino ,il concerto di caparezza , i quadri e la casa …bella artemisia ungrande consiglio vado la nutella mi chiama XD

  53. non lo so…immagino sia perchè sono abbastanza acida e spinosa.

  54. notte ste, vado pure io altrimenti a scassacazzi viene lo stress…

  55. L’Artemision di Efeso era una delle 7 meraviglie dell’anitchità, e quando ho aperto il blig stavo preparando storia antica e medievale.

  56. ah invece il mio nick non l’ho scelto io , in pratica quando perla mi ha chiesto se mi andava di fare un blog ha scelto anche il nick , che derivava da una mia frase

    “sto cercando di elevarmi socialemnte , da sottoproletario e sovracapitalista , ho l’impressione che rimarrò medioborghese”…ed eccoci qui…

  57. nel senso di nome e cognome…il io primo nick…risalente al 97 penso…il mioprimo indirizzo email

  58. grazie, anche se è un pò equivoco, molti pensano sia un uomo.

    Vi saluta Lemar un’altra blogger che non vi conosceva, ma che ora imparerà a conoscervi.

  59. Dove csi? Io ho visto House (con un occhio, l’altro mi serviva per scrivere un articolo…)

  60. in italiano basta un uomo fra tante donne per far diventare tutte tutti…viceversa una donna fra tanti uomini sempre tutti li fa restare

  61. scusa cate e ke ho avuto1attacco di egocentrismo…nn sapevo se tra 2oo e passa commenti mi si notava@_@!!

    Arte la pallina sta facendo”oh yeeahh oh yeahhhh” o giù di lì..

  62. su Luca Esposito nn mi sbottono.

    Devo ancora raccontare in ke modo è stato creato quel disegno;)

    TaleAno è diventato silenzioso,si sta dedicando ai giokini di guerra ed è ank egli molto perplesso sulla raffigurazione realistika del template.^_^ ….

  63. notte catebella!!!penso ke tra1po’ andrò anke io…

    medioborghese … nn c è da far affidamento sul template :è1spekkietto per le allodole!

  64. sto preparando l’esame di urbanistica.

    Una materia abbastanza tosta per me, non mi piace molto,ora sto facendo le tavole perciò sono sempre al pc.

  65. infatti la “mia socia” nel blog ci ha fatto un post ariguardo….io non leggo sono ignorante…alla fine io chatto ma il blog lo gestisce lei…anzi se ci andate a fare un salto e commentate mi fa piacere

    ( io scrivo in giallo)

  66. si tra l’altro è un’esame del 2° anno ma non riuscivo a darlo, mi bloccavo sempre, ma quest’anno non ho scuse.

  67. Anais Nin scrittrice, di lei mi sono innamorata dei diari che ha scritto per tutta la vita e sono stati pubblicati anche se non integralmente.

  68. non volevo essere saccente, scusa, era solo per chiarire, non volevo darti dell’ignorante dato che la prima sono io.

    Ieri sono passata ma non c’era nessuno…

  69. io studio economia

    “marketing & distribuzione”….in questi due mesi sto preparando diritto privato…non credo ce la farò

  70. Artemision se ti è piaciuta ti consiglio la raccolta dei 6 diari: immergersi nella sua vita con il filo del tempo e la curiosità verso tutto ciò che la circondava è una bella esperienza!

  71. ciao , grazie anche non so come fai a sapere se ce la farò o meno

    artemisia c’è stato un momento in cui anche io stavo per iscrivermi a beni culturali

    poi ho avuto la visione!

  72. vabbè anche a salerno , economia è disorganizzata ma almeno da qualcosa , e a me piace un sacco…poi credo che me ne andrò fuori di qui…perdigiorno hai letto?

  73. domani , sveglia presto mattinata+ pomeriggio all università …ci torno dopo il 27 luglio…si inizia a pregustare già il sapore…notte

  74. martedì vi faccio vedere un filmato di un secondo in cui s’intravede la cameriera. domani sveglia, partenza per milano, ascolto di tutte le rubriche radiofoniche sceme. arrivo verso le 13, pranzo di lavoro e subito dopo il caffè riunione. al termine della riunione caffè e ritorno a casa. totale 1000 km

  75. ragazzi ragazze chattoni e chattone…grazie per i trecento commenti ma sono crollata quando vi diedi la buonanotte..eheeh comunque buondì a tutti…fulvia anche a te 😉

  76. ciao volevo segnalarti questo community blog sul mondo del lavoro e su chi ne fa parte (si possono pubblicare articoli senza alcuna registrazione):

    http://www.Risorsedisumane.com

    Facci un salto se ti va e magari pubblica pure qualche tuo post (anche questo), tanto puoi anche linkare il tuo blog.

    A presto!

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: cliccando su 'OK', proseguendo nella navigazione, effettuando lo scroll della pagina o altro tipo di interazione col sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie. <br>Per maggiori informazioni o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta l'informativa. Informativa Estesa: Privacy e Cookie

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi